Aurum Pescara – La fabbrica delle idee


Pescara
Via Largo Gardone Riviera
***
Prossimi Eventi:

sabato 10 Agosto 2019 - domenica 11 Agosto 2019
ore 21:30 - 0:00

Gary Wallis & Durga McBroom Feat. Paintbox Live




Aurum Pescara

La fabbrica delle idee

Luogo identitario per eccellenza della Città di Pescara, una mirabile struttura architettonica che affonda le sue radici nel passato, esaltandolo nelle forma e negli intenti. Così è come si presenta oggi l’edificio dell’ Aurum: un luogo aperto alla cultura e a ogni espressione artistica, capace di accendere i riflettori sull’importanza che questo spazio riveste per la Città di Pescara e non solo.

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

Foto dal post di Aurum Pescara - La fabbrica delle idee ... Vedi di più...Vedi meno.

Image attachment

Prosegue la rassegna di video su Pescara e i pescaresi “Oh, pé la Majelle, quante cose tè Pescare”.
Lunedì 3 giugno, sempre all’Aurum, verrà proiettato il video con una intervista a Restituto Ciglia, realizzata da Mila Cantagallo e Licio Di Biase nell’aprile del 2016, qualche mese prima della scomparsa del novantunenne Restituto.
Un’ intervista che è il testamento esistenziale e identitario di un personaggio che ha percorso tutte le tappe del novecento del nostro territorio. Figlio di Cetteo Ciglia, il più grande Litografo di Pescara, grande amico della famiglia Cascella, in mezz’ora ripercorre tutti i momenti più significativi della vita della città di Pescara nel novecento, secolo breve condizionato da due conflitti mondiali.
Al termine della proiezione ci sarà una chiacchierata con Carlo Ciglia, figlio di Restituto, ed Enrico Saquella, responsabile di una delle più importanti aziende storiche della città.

LUNEDI’ 3 GIUGNO 2019 ORE 18 AURUM
Proiezione:
- “I ricordi di Pescara: parla Restituto Ciglia, intervistato da Licio Di Biase e Mila Cantagallo”, a cura dell’associazione Scep/Pescaratutela. Durata 40 minuti.

Interverranno: Rappresentanti istituzionali, Carlo Ciglia, Enrico Saquella e Mila Cantagallo.

Coordinerà: Licio Di Biase
... Vedi di più...Vedi meno.

Prosegue la rassegna di video su Pescara e i pescaresi  “Oh, pé la Majelle, quante cose tè Pescare”.
Lunedì 3 giugno, sempre all’Aurum, verrà proiettato il video con una intervista a Restituto Ciglia, realizzata da Mila Cantagallo e Licio Di Biase nell’aprile del 2016, qualche mese prima della scomparsa del novantunenne Restituto.
Un’ intervista che è il testamento esistenziale e identitario di un personaggio che ha percorso tutte le tappe del novecento del nostro territorio. Figlio di  Cetteo Ciglia, il più grande Litografo di Pescara, grande amico della famiglia Cascella, in mezz’ora ripercorre tutti i momenti più significativi della vita della città di Pescara nel novecento, secolo breve condizionato da due conflitti mondiali.
Al termine della proiezione ci sarà una chiacchierata con Carlo Ciglia, figlio di Restituto, ed Enrico Saquella, responsabile di una delle più importanti aziende storiche della città.LUNEDI’  3 GIUGNO 2019 ORE 18 AURUM
Proiezione:
- “I ricordi di Pescara: parla Restituto Ciglia, intervistato da Licio Di Biase e Mila Cantagallo”, a cura dell’associazione Scep/Pescaratutela.  Durata 40 minuti.
Interverranno: Rappresentanti istituzionali, Carlo Ciglia, Enrico Saquella e Mila Cantagallo.Coordinerà: Licio Di Biase
Vedi altro

Pescara Tourist Office (Abruzzo Tourism):

Abruzzo Promozione Tourismo

*

Pescara Accommodation