domenica 3 Novembre 2019 - lunedì 4 Novembre 2019
ore 22:00

Pescara


via caravaggio 109

Natura club

Remember Alceste



>>>REMEMBER ALCESTE<< afro-funk-disco!
_______________________

Una serata per ricordare e lasciarsi andare, al ritmo della migliore selezione afro-funk-disco!

In consolle ad accompagnare ROBY MAIO DJ, per ricordare e celebrare Dj Alceste, ci saranno due special guests d’eccezione: Dj Spranga e Dj Enrico Filippini!

_______________________

DJ SPRANGA alias Andrea Guiducci, consacrato come dj nel 1979, al Chicago disco di Bibi Ballandi (Baricella – Bo), insieme ai DJ L’Ebreo e Meo. Diversi sono stati poi gli eventi conosciuti come “afro party” dove Dj Spranga ha suonato: al BOOMERANG DI CALCINELLI, SMALL, COSMIC TYPHOON, LES CIGALES, MELODY MECCA, GOODY GOODY, XENOS, ARENA DI SOLESINO, ecc.
Ha inoltre collaborato con i migliori dj dell’epoca, Mozart Rubens Tbc Loda Pery Meo.
Oggi è uno dei dj più ricercati nel suo genere.

DJ ENRICO FILIPPINI, compositore, musicista e DJ che per una marea di giovani aspiranti è stato, e lo è tutt’ora, un punto di riferimento.
Ha vissuto in pieno gli anni sessanta, nonostante fosse un adolescente, Beatles, Rolling ed Hendrix su tutti e da lì ha iniziato a strimpellare chitarra e pianoforte. Poi i primi anni 70 con le rivoluzioni studentesche e la musica americana della West Coast ed i cantautori italiani. Di conseguenza al lavoro in radio, ha ben pensato di cominciare a farsi dei jingles da solo, da utilizzare nelle sue trasmissioni. Successivamente ha iniziato a collaborare con uno studio milanese ed ha fatto negli ottanta e novanta i jingles di tutti i maggiori network radiofonici italiani. Nel 88 ha iniziato a comporre sigle e pubblicità per Mediaset, per i quali ha fatto la sigla del TG4 e Studio Sport e molte altre. Alla fine dei 90 ha iniziato la collaborazione con la RAI facendo l’intero vestito musicale di Radio Due, che è andato in onda per successivi 12 anni. In contemporanea, pubblicità nazionali e musiche per film, tipo Cado dalle Nubi di Zalone, Amore 14 di Moccia, M’innamoro di te dei Vanzina ad altre.”
Nei primi anni 80 ha fatto uscire dei mix di musica dance. Bar Code, altri due a mio nome, Dj’s never Sleep, ed altre produzioni che non sono poi andate così male. Con il crollo delle vendite dei dischi ha poi abbandonato queste produzioni preferendo concentrarsi sul broadcasting.
Ha iniziato a suonare dischi a Radio Centrale ad Ancona e nel 1975 anche in discoteca. Ha suonato in tutte le più note disco delle Marche e non solo.

++++ La serata e dedicata al DJ ALCESTE, è nato musicalmente nel pieno del periodo afro-funky italiano, così da lasciarsi travolgere e conquistare da quell’onda disco-funk che si è abbattuta su tutta la riviera adriatica ed oltre, e che amava far ballare suonando in club e discoteche.
Tante le consolle frequentate: Enterprise, Flexus, New Lenny’s, Silvanella, 4Vele, Rififi Studio, etc. E tante le collaborazioni in consolle con i più importanti DJ della scena afro-funk-disco italiana: Baldelli, Mozart, Fary, Ebreo, Rubens, Fattori e tanti altri. ++++++

[[[ L’INGRESSO È GRATUITO! ]]]

Remember Alceste

***

Non vuoi perderti questo evento?
Utilizza il tuo calendario:



Scopri la location:

Natura club