Si avvicina un weekend all’insegna dei sapori più autentici della nostra terra! Amanti delle cose buone e delle giornate passate in compagnia di amici e prelibatezze della nostra cara Abruzzo, tenete a mente queste date: sabato 7 e domenica 8 giugno 2025 a Città Sant’Angelo arriva l’attesissimo OrgOlio Angolano!
Si tratta della “1° Fiera delle Eccellenze Buone & Belle del Paese Nostro“, che si prepara a incantarvi con due giornate dedicate all’olio, ai prodotti tipici e alla convivialità. L’evento è un vero e proprio inno alle tradizioni e ai sapori che rendono l’Abruzzo così speciale, organizzato con passione dall’Associazione Bellamè APS.
L’obiettivo? Celebrare e valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio, creando un’occasione unica per gustare, conoscere e apprezzare ciò che la nostra terra ci offre. E diciamocelo, una “Merenda nell’Oliveta” non si era mai vista prima!
La cornice di questo evento pazzesco sarà la splendida frazione di Villa Cipressi, un luogo incantato che si trova a Città Sant’Angelo (PE). Conosciuta come il “Luogo dell’olio”, Villa Cipressi è un vero gioiello, circondata da ulivi secolari, un setting perfetto per immergersi nell’atmosfera di OrgOlio Angolano e scoprire i segreti dell’oro verde d’Abruzzo. Preparatevi a passeggiare tra gli stand, assaporare prelibatezze e magari scoprire il vostro nuovo produttore preferito!
Ma OrgOlio Angolano è molto più di una semplice fiera! Troverete un percorso immersivo fatto di esposizioni e degustazioni di prodotti tipici, artigianato e agricoltura, ma anche attività dimostrative e sportive.
Ci sarà una sfilata di trattori, un anfiteatro naturale per workshop, seminari e laboratori legati alla filiera olivicola-olearia e non solo. E per i più piccoli? Una fattoria didattica con tantissimi animali e intrattenimenti artistici, culturali, musicali e teatrali per grandi e bambini. Tutto a titolo gratuito, con ingresso libero!
Ecco un assaggio del programma per non perdere nemmeno un momento:
Sabato 7 Giugno:
- Ore 10:00: Camminata trekking tra gli olivi (gratuita, prenotazione necessaria)
- Ore 11:00: Apertura bancarelle e attività artigianali, esposizioni e intrattenimenti di tutti i tipi
- Ore 12:00: Taglio del nastro e inaugurazione della Fiera, apertura stand gastronomici (mugnaia, crispelle e arrosticini!)
- Ore 16:30: Merenda nell’Oliveta, workshop, laboratori, musica itinerante e intrattenimenti artistici e musicali
- Ore 18:30: Show Cooking e degustazioni varie
- Ore 21:00: Esibizione West Family… country western dance school e cocktail bar fino alle 24:00!
Domenica 8 Giugno:
- Ore 10:00: Bike in Tour tra gli olivi, pedalando in MTB tra le colline angolane (gratuita, prenotazione necessaria)
- Ore 11:00: Sfilata dei Trattori d’epoca e Moderni (gratuita, prenotazione necessaria)
- Ore 12:00: Benedizione dei Trattori, apertura stand gastronomici (mugnaia, crispelle e arrosticini!)
- Ore 16:30: Merenda nell’Oliveta, workshop, laboratori, musica itinerante e intrattenimenti artistici e musicali
- Ore 18:30: Show Cooking e degustazioni varie
- Ore 21:00: Esibizione del “Li Straccapiazz”… canti e balli della tradizione e cocktail bar fino alle 24:00!
OrgOlio Angolano: Info Utili per Non Perdere Nulla!
- Cosa: 1° Fiera delle Eccellenze Buone & Belle del Paese Nostro
- Dove: Fraz. Villa Cipressi, Città Sant’Angelo (PE)
- Quando: 7 e 8 giugno 2025
- Ingresso: Libero!
- Contatti per info: Bellamè APS – 3391116660 – 3357663520 – bellameaps@gmail.com
- Ospiti speciali: Tu e tutti gli amici che hanno voglia di divertirsi e gustare prodotti genuini!
Non mancate a questo appuntamento imperdibile che unisce gusto, tradizione e divertimento! Per rimanere sempre aggiornati su questo e tanti altri eventi pazzeschi nella Val Pescara, seguite le pagine Facebook e Instagram di E20 Pescara e Dintorni. E non dimenticate di unirvi alle nostre community su Whatsapp e Telegram: lì troverete tutte le news, le foto e potrete conoscere altri amici con cui condividere serate indimenticabili!
Per conoscere gli aggiornamenti sull’evento in programma, vi consigliamo di visitare la pagina ufficiale di Visit Città Sant’Angelo.
