Papà, che facciamo per il 2 Giugno, giorno della festa della Repubblica? Facciamo una cosa veramente fighissima: al Globuli Green di Scafa ci aspetta un Party Republic che spacca! Se siete genitori come il mio papà (o la mamma, o anche lo zio super-cool!) che hanno voglia di passare una giornata spensierata con noi ragazzi, tra natura, musica bomba e tanto divertimento, questo è il posto giusto. E non solo per noi bambini, ma anche per gli amici di papà che vogliono scatenarsi un po’. Qui al Globuli Green si mangia, si gioca, e si ascolta un sacco di bella musica, proprio come piace a me!
La Balera: location perfetta per un Party Republic
Allora, il 2 Giugno, andiamo a festeggiare la festa della Repubblica alla Balera del Parco Lavino a Scafa! Si comincia già alle 10 del mattino e si finisce alle 10 di sera, quindi c’è un sacco di tempo per fare di tutto! Ci sarà un sacco di roba buona da mangiare e bere, musica live che farà venire voglia di ballare a tutti, e un sacco di giochi. Sarà un Party Republic pazzesco, dove stare insieme e divertirsi un mondo!
Durante la giornata, pensate che potremo anche andare a vedere la geocupola Globulus, che papà mi ha detto che è una cosa super tecnologica e super green! Poi, possiamo scegliere la nostra area per mangiare e bere quello che ci piace di più, e c’è anche una spiaggetta lungo il fiume dove rilassarsi e prendere un po’ di sole. Ma la cosa più importante è stare in compagnia di amici e con tanta musica fighissima. Il divertimento è proprio assicurato, me lo sento!
Sans Papiers special guest: rivivi la tua musica del cuore
Ma il Party Republic, quello vero, comincia dalle 15:30, con il concerto della cover Band Sans Papiers! Loro sono fortissimi, fanno le canzoni della Bandabardò (quelle che piacciono tanto a papà!), dei Modena City Ramblers, di Rino Gaetano, di De André e di Mannarino. Sarà una roba che farà venire voglia di ballare anche al nonno!
Party Republic tra musica e storia
Ah, e sapete un’altra cosa? La Balera è una parte nuova e super sistemata del Parco Lavino, proprio accanto a un vecchio Mulino del 1600! Quindi, durante il Party Republic, possiamo anche fare un giro lì e vedere un pezzo di storia. E la cosa più bella per noi che andiamo in bici è che si raggiunge facilmente con la pista ciclabile. E in meno di 10 minuti a piedi, possiamo arrivare ai laghetti turchesi del Parco Lavino. Papà mi ha detto che sono bellissimi!
Ecco un riassunto delle info utili per non perdervi nulla:
- Cosa: Party Republic – Festa della Repubblica
- Dove: Globuli Green, alla Balera del Parco Lavino, Decontra di Scafa (PE). L’ingresso è dal Mulino Farnese. La Balera è comoda da raggiungere anche con la pista ciclabile dalla stazione di Scafa!
- Quando: Lunedì 2 Giugno, dalle 10:00 del mattino fino alle 22:00 di sera. I concerti iniziano dalle 15:30.
- Cosa si fa: Si mangia e si beve un sacco di roba buona, si balla con la musica live, si gioca e si visita la geocupola Globulus! C’è anche una spiaggetta per rilassarsi.
- Ospiti Speciali: La super cover Band Sans Papiers, che canta i pezzi di Bandabardò, Rino Gaetano, Fabrizio De André, Modena City Ramblers e Mannarino.
- Come Prenotare: Per avere tutte le informazioni e prenotare il vostro posto, chiamate Eloisa al numero: +39 340 3735217.
Allora, che aspettate? Segnatevi la data, dite ai vostri papà (o mamme!) di chiamare subito e prepariamoci a un 2 Giugno da urlo al Globuli Green!
E per non perdervi neanche un evento pazzesco come questo, ricordatevi di seguire le pagine Facebook e Instagram di E20 Pescara e Dintorni e di unirvi alle community su Whatsapp e Telegram. Il divertimento ci aspetta!
Fonte: GlobuliGreen. Visitate i loro profili social per avere aggiornamenti sull’evento in programma.
