Feste Patronali a Pianella: l’estate si accende con ritmo e tradizione!
L’estate a Pianella sta per entrare nel vivo con l’appuntamento più atteso dell’anno: le feste patronali a Pianella in onore dei Santi Ciria, Pantaleone e Silvestro! Dal 25 al 28 luglio 2025, il cuore del paese pulserà a ritmo di musica, divertimento e tradizione, trasformando Pianella in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto.
Il Comitato A.S.D. Pianella nel Cuore ha tirato fuori dal cilindro un programma civile che farà vibrare le corde di tutti, dai più nostalgici ai più scatenati. Preparatevi a serate indimenticabili, perché gli ospiti musicali di quest’anno sono davvero pazzeschi!
Si parte alla grande venerdì 25 luglio, alle ore 22:00 in Piazza dei Vestini, con un vero e proprio tuffo nel passato che farà emozionare i fan di una delle band più iconiche della storia della musica. Stiamo parlando dei REMinisce Tribute Band R.E.M.! Siete pronti a cantare a squarciagola “Losing My Religion” e tutte le hit che ci hanno fatto sognare? Sarà una serata magica, ve lo assicuro!
Il ritmo non si ferma, anzi, raddoppia! Sabato 26 luglio, sempre alle 22:00 in Piazza dei Vestini, i riflettori si accenderanno per celebrare un’altra leggenda della musica italiana: i Pooh! Ad omaggiarli ci saranno Le Orme dei Pooh Tribute Band, pronti a farvi rivivere le emozioni di “Piccola Katy”, “Tanta Voglia di Lei” e tutti quei brani che hanno segnato intere generazioni. Un’occasione unica per cantare e ballare i successi intramontabili di Roby Facchinetti e soci!
La domenica delle feste patronali a Pianella è sempre speciale, e quest’anno lo sarà ancora di più! Domenica 27 luglio, già dalle ore 8:30 in Piazza Garibaldi, potrete ammirare un fantastico Raduno Auto e Moto d’Epoca. Un tuffo nel passato motoristico per gli appassionati e non solo.
La sera, dalle 22:00 in Piazza dei Vestini, preparatevi per un doppio spettacolo che vi farà ballare senza sosta! Sul palco saliranno i Duo Comico La Lima & La Raspa per regalarci tante risate, seguiti dalla musica travolgente della Dante Band. Sarà una serata all’insegna del divertimento puro!
E per chiudere in bellezza, lunedì 28 luglio alle ore 22:00 in Piazza Garibaldi, le feste patronali a Pianella vi offrono un gran concerto da non perdere: la Banda di Santa Cecilia di Pianella. Un’occasione per apprezzare la bravura dei musicisti locali e concludere queste giornate di festa con le note della tradizione.
Ma non è finita qui! Per i più piccoli (e non solo) ci sarà anche lo spettacolo dei burattini di Ermanno e Luciana, che allieterà i pomeriggi in Piazza dei Vestini, regalando sorrisi e allegria.
Insomma, le feste patronali a Pianella sono un appuntamento imperdibile per tutta la famiglia, un mix esplosivo di musica, cultura e divertimento. Pianella vi aspetta a braccia aperte per quattro giorni di festa indimenticabili!
Info Utili
- Dove: Pianella (PE), varie piazze (Piazza dei Vestini, Piazza Garibaldi)
- Quando: Da venerdì 25 luglio a lunedì 28 luglio 2025
- Ospiti Speciali:
- REMinisce Tribute Band R.E.M.,
- Le Orme dei Pooh Tribute Band,
- Duo Comico La Lima & La Raspa,
- Dante Band,
- Banda di Santa Cecilia di Pianella,
- Ermanno e Luciana (spettacolo dei burattini).
Non mancate a queste fantastiche feste patronali a Pianella! Per rimanere sempre aggiornati su tutti gli eventi più cool e le novità della nostra regione, seguiteci sui social! Siamo su Facebook e Instagram. E per entrare a far parte della nostra super community, unitevi ai nostri gruppi Whatsapp e Telegram.


